Ricomincia la stagione, Mediaset fremente nel lanciare il suo rinnovato palinsesto. Ma c’è una nota dolente.
Pier Silvio Berlusconi in prima fila, un altro anno televisivo pronto a fare il suo debutto anche se, in verità, Mediaset non ha mai smesso di macinare ascolti. Dal mese di luglio è in continuo movimento, tra soap e La Ruota della Fortuna, in particolare. Un lavoro certosino per non abbassare la guardia, nemmeno in estate.
Ora i titolari delle rispettive fasce orarie si riappropriano dei loro spazi, dopo rigeneranti vacanze, quindi necessario rimodulare il palinsesto affinché vengano soddisfatte le esigenze di tutti, dai professionisti interessati al pubblico stesso. Novità all’orizzonte sebbene manchi qualcosa.
Una programmazione che non convince pienamente i telespettatori a causa di un dettaglio evidente, più precisamente un’assenza. Dinanzi a tali scelte, Mediaset è così volubile per cui diventa difficile azzardare pronostici sul futuro prossimo. Tuttavia i fan non perdono le speranze. A breve la risposta tanto attesa.
Fiore all’occhiello dell’azienda sono le soap. Durante il periodo estivo diverse le protagoniste che hanno tenuto compagnia gli spettatori a casa. Storie intense, drammatiche, ricche di pathos: diviene impossibile non lasciarsi sopraffare dalla loro carica emozionale. Ates e Leyla, Farah e Bahar, i personaggi più recenti.
Ebbene, come anzidetto, urge riorganizzare il palinsesto. La durata delle soap amatissime verrà ridotta affinché si incastrino tutte le trasmissioni previste in calendario. L’offerta si amplia tuttavia la Turchia si conferma il punto di forza della stagione. Mediaset non può fare a meno dei suoi prodotti televisivi.
Grazie a queste serialità, il daytime di Canale 5 ha recuperato raggiungendo risultati incredibili, per non parlare della prima serata con Tradimento 2, i cui nuovi episodi hanno ripreso proprio venerdì 29 agosto. Qui di seguito, l’elenco delle soap pomeridiane affidate alla rete del Biscione, valido dal 1° settembre:
Dati riportati da Super Guida TV. Manca una protagonista, Farah. Difatti la soap omonima è stata interrotta verso la prima metà di agosto preferendo conservare le puntate, che stavano ottenendo ottimi risultati toccando punte del 25% di share, per un periodo più vivace dal punto di vista degli ascolti, come l’autunno.
Si è ritenuto plausibile potesse tornare in questi giorni ma non risulta nel palinsesto di settembre. Io sono Farah sembrerebbe sparita dalla circolazione. Ancora nel limbo, in attesa di ripristinarla in un momento più propizio. Magari, verso ottobre/novembre quando alcune sue ‘colleghe’ giungeranno a conclusione.
In particolare la 2a stagione di Tradimento, il cui finale è previsto in autunno inoltrato. Probabile che Farah subentri a Guzide, Oylum e Tolga in prima serata oppure, ancor prima, sostituisca Bahar nel daytime – anche La Forza di una Donna si sta avvicinando ai titoli di coda. Ma, al momento, bisogna attendere conferma.
Due famosi ex volti di Temptation Island si preparano ad approdare in un nuovo programma…
Le anticipazioni di settembre per la nuova stagione de Il Paradiso delle Signore: Umberto sarà…
Se hai appena comprato una nuova lavatrice e vuoi che duri a lungo devi fare…
Nuovi spoiler per Un Posto al Sole, la tragedia in onda nelle puntate di settembre:…
Non c’è bisogno di un giudice se si decide che il genitore non affidatario paghi…
Gli scarti che produciamo in casa possono essere davvero utili: questi li usi per preparare…