Ci sono dei validissimi rimedi naturali capaci di eliminare per sempre queste fastidiose creaturine. Non ci sarà più traccia di loro e si potrà tornare a vivere serenamente.
Tutti desiderano avere una casa pulita e ordinata. Le persone si impegnano quotidianamente per raggiungere questo obiettivo e, nella maggior parte dei casi, ci riescono. A volte, però, devono fare i conti con fastidiosi imprevisti. Fin troppo spesso, capita di ritrovarsi a convivere con fastidiose creaturine.

Si nascondono negli angoli e saltano fuori nei momenti meno opportuni. È importante agire subito per evitare che si riproducano ancora. Per fortuna, esistono dei validi rimedi naturali per allontanarle. Sono facili da mettere in pratica e super economiche. Si tratta di prodotti che, solitamente, sono già presenti in casa.
È così che ti difendi da queste creaturine: i 4 rimedi naturali più efficaci in assoluto
Le case, spesso, vengono prese d’assalto dagli insetti. Questo problema si presenta maggiormente per coloro che vivono in campagna. Anche in città, tuttavia, si possono verificare fenomeni simili. È inutile trascurare la questione perché, così facendo, si rischia solo di peggiorare le cose. Bisogna agire in fretta e in modo ben mirato.
Tra le creaturine maggiormente presenti, ci sono i pesciolini d’argento, identificati con il nome scientifico di ‘Lepisma saccharina’. Possono raggiungere i 12 millimetri e il corpo affusolato consente loro di intrufolarsi ovunque. Sono attratti soprattutto dall’amido e dallo zucchero e, quindi, bisogna tenere i carboidrati lontani dalla loro portata. Amano gli ambienti umidi e prendono spesso di mira il bagno.

In commercio, esistono delle sostanze chimiche capaci di eliminarli. Prima di ricorrere a prodotti tanto drastici, tuttavia, si consiglia di provare con qualcosa di naturale. Se l’infestazione non è massiccia si potranno ottenere degli ottimi risultati:
- Aceto: si consiglia di creare una miscela composta da acqua e aceto e di versarla in un contenitore spray. Basterà spruzzarla nelle zone interessate per far scappare i pesciolini d’argento. L’ordere di questo ingrediente, infatti, è insopportabile per loro
- Oli essenziali: è sufficiente far cadere poche gocce nei punti in cui sono più presenti. Menta, citronella, lavanda e cedro vanno benissimo
- Spezie: il loro odore forte riesce a far fuggire a gambe levate i pesciolini d’argento. Per non sbagliare, è preferibile puntare su garofano, rosmarino, cannella e alloro. Si possono preparare dei sacchettini da inserire nella dispensa, nei cassetti e negli armadi
- Bucce di cetriolo: può sembrare strano, ma sono davvero efficaci. Sarà sufficiente sbucciare i cetrioli e posizionare le bucce nei luoghi interessati. Andranno cambiate con una certa frequenza