Le ciglia sono un elemento caratterizzante del nostro sguardo: non usare quelle finte ma fai così per farle crescere lunghe e folte.
Le ciglia folte e lunghe sono il sogno di ogni donna e per questo ci sono tanti prodotti cosmetici che promettono di dare uno sguardo magnetico, ammaliante e seducente. Per esempio dei rimmel oppure dei gel da applicare spesso per garantire la crescita.

C’è chi, però, provando questi prodotti non riscontra nessun risultato e quindi ricorre alle ciglia finte che però danno un risultato proprio “fake” e per nulla naturale, soprattutto se si tratta di articoli di bassa qualità. Ecco invece l’olio che dovresti usare per farle crescere lunghe e folte naturalmente.
L’olio per far crescere le ciglia lunghe e folte
Non ricorrere a nessun trattamento dannoso per avere ciglia lunghe e folte e neppure applica quelle finte. Il prodotto migliore da applicare è naturale e si tratta di un olio che puoi avere anche già a casa.

Non si tratta dell’olio d’oliva o di girasole bensì di quello di ricino. Dopo averlo applicato, le ciglia appariranno lunghe e folte e abbelliranno il tuo sguardo e lo renderanno più espressivo e attraente. Inoltre, le ciglia lunghe permetteranno di proteggere i tuoi occhi dalla luce, dalla polvere, dal vento, da oggetti estranei e dai batteri.
Questo olio è noto per la sua composizione ricca di vitamina E, acidi grassi e aiuterà a mantenerle idratate e meno inclini a rompersi. Applicare l’olio di ricino sulle ciglia è molto semplice perché basterà prima rimuovere qualsiasi residuo di trucco, assicurandosi che l’area sia completamente pulita. Bagnare il pennello nell’olio di ricino e applicarlo su ogni ciglia dalla base delle punte, senza toccare l’occhio.
Lasciar riposare l’olio tutta la notte, rimuovere i residui il giorno dopo con dell’acqua tiepida e detergente per il viso. Ripetere questo trattamento da due a tre volte a settimana per notare i primi risultati. Sarà davvero strabiliante vedere come le ciglia appariranno più sane, folte e lunghe, senza dover acquistare e applicare nessun prodotto costoso e che magari non fa quello che promette.
Fra l’altro, l’olio di ricino è efficace anche per i capelli quindi è un ingrediente che dovresti avere in casa per prenderti cura della tua bellezza a 360°, anche della tua chioma oltre che delle ciglia.