Sapete qual è la console più amata di sempre? Alcuni potrebbero dire la Playstation, ma non è questa. C’è un altro nome che la spunta.
Ci troviamo di fronte a una curiosità che smuove tantissimi appassionati nel mondo, vogliamo approfondire questo discorso più da vicino con alcuni spunti molto interessanti.
Allora partiamo col dire che la più venduta di sempre è la Playstation 2 che conta quasi 160 milioni di unità vendute nel mondo. Al secondo posto troviamo, un po’ a sorpresa, il Nintendo DS a quasi 155.
Chiude in terza posizione il Nintendo GameBoy a 119 milioni e la Playstation 4 a 112. Interessante è anche la quinta posizione dove c’è la PsOne a 102 e poi la Nintendo Wii a 101. Troviamo settima la Playstation 3 a 88, poi dietro la Microsoft Xbox 360 a 85, il Nintendo Game Boy Advance alle 82 e la Playstation Portable a 81.
Queste però sono le più vendute, non quelle più amate perché a sorpresa non è tra queste quella che ha fatto innamorare tutti.
La console più amata di sempre è senza giri di parole il SuperNintendo nonostante questo si trovi appena in 14esima posizione con meno di 50 milioni di unità vendute. Ma perché è la più amata?
Semplice, perché è quella che ha totalmente rivoluzionato il mondo dei videogame, regalandoci qualcosa di molto differente e sicuramente di molto interessante. Proprio per questo motivo la mettiamo così in alto e ci permettiamo di dire che senza questa console non ci sarebbe stato nulla di quello che viviamo oggi.
Incredibile che in questa lista non ci sia il Commodore 64 che rimane una pietra miliare nel mondo dei videogiochi sotto diversi punti di vista. Siamo certi che arriveranno dei colpi di scena molto importanti verso il futuro, ma questi due pilastri rimarranno protagonisti sotto ogni punto di vista.
La circolare INPS del 12 agosto 2025 chiarisce il funzionamento del condono contributivo per le…
Il mondo della nautica è in fermento per l'evento più atteso previsto per il 21…
Mano a mano che ci avviciniamo alla prossima legge di Bilancio, il quadro assume contorni…
Non sai più come proteggere tuo figlio dai rischi di Internet? Ecco le modalità per…
Bruttissimi tempi per tanti pensionati: si rischia addirittura la revoca dell'assegno Inps. Per non perdere…
Come rendere nuovamente perfette anche le piastrelle della cucina più sporche, in questo modo dirai…