La Serie A è ripartita per la stagione 2025/26, con tante curiosità a partire dalla prima giornata. Oggi le vogliamo vedere tutte da vicino insieme a voi, ma di cosa si tratta?
Ci troviamo di fronte a un campionato di straordinaria attenzione e grande attesa in tutto il mondo, cerchiamo di scoprire qualche particolare più da vicino.
Max Allegri è tornato sulla panchina del Milan o almeno sulla carta, doveva scontare infatti ancora la squalifica per la giacca tirata nella finale di Coppa Italia 2024 vinta dalla sua allora Juventus contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. In panchina ci è dunque andato il suo vice Landucci.
Durante Inter-Torino c’era in tribuna il calciatore della Juventus Khephren Thuram vicino a suo padre Lilian ex calciatore proprio dei bianconeri, i due hanno seguito la partita di Marcus fratello del primo e figlio del secondo. Quando Marcus ha segnato si è rivolto verso il calciatore e ha fatto ok con il pollice a cui Khep ha risposto allo stesso modo. Questo ha generato non poche polemiche tra i tifosi bianconeri che non hanno gradito il gesto nonostante ovviamente la parentela lascerebbe spazio ad altro.
L’arbitro di Como-Lazio ha comunicato il fuorigioco deciso dal Var per annullare il gol del Tati Castellanos. Il gol è stato annullato con l’arbitro che è diventato protagonista di un meme che ha riportato a diari di guerra per il suo modo di parlare scandito e molto preciso.
Jonathan David non ha mancato di debuttare con gol, primo della sua avventura in bianconero in una gara ufficiale, secondo se si conta la rovesciata contro l’Atalanta in amichevole in rovesciata. La rete ha sbloccato Juventus-Parma e gli ha permesso di sbloccarsi subito cosa che non era riuscita a Cristiano Ronaldo.
La Roma di Gasperini ha vinto la partita con il Bologna grazie al gol di Wesley un esterno, negli anni all’Atalanta proprio il mister piemontese aveva goduto dei gol dei terzini molto spesso da Gosens ad Andrea Conti, da Hateboer a Zappacosta, da Bellanova a Cuadrado.
La Cremonese ha vinto la partita contro il Milan a San Siro grazie a un gol in acrobazia di Bonazzoli che è cresciuto con la maglia dell’Inter nel vivaio nerazzurro e che aveva già segnato un gol molto pesante contro i rossoneri. Sicuramente è un giocatore di talento che però non è riuscito a ripetersi nel corso del percorso a Milano.
Se hai appena comprato una nuova lavatrice e vuoi che duri a lungo devi fare…
Nuovi spoiler per Un Posto al Sole, la tragedia in onda nelle puntate di settembre:…
Non c’è bisogno di un giudice se si decide che il genitore non affidatario paghi…
Ricomincia la stagione, Mediaset fremente nel lanciare il suo rinnovato palinsesto. Ma c'è una nota…
Gli scarti che produciamo in casa possono essere davvero utili: questi li usi per preparare…
RAI e Mediaset preparano la sfida a colpi di fiction. Sarà un autunno ricco di…